Il vero Virus dell’Amministratore di Condominio
Se fai l’amministratore da un po’ di tempo, qualche anno o forse non serve nemmeno così tanto, devi sapere che c’è un virus che probabilmente sta intaccando la tua salute.
No, non voglio fare l’allarmista, non è una questione di malattia che è ti stata attaccata da qualcuno o da qualcosa, in realtà però può essere considerata veramente una vera e propria malattia professionale che è lo stress, la pressione a cui siamo sempre e costantemente soggetti, e quello che però vorrei dirti oggi è che questo stress e questa pressione diventa una vera e propria malattia nel momento in cui non lo riesci a gestire.
Il nostro lavoro è costantemente soggetto a pressione e stress, costantemente e non te ne levi.
E allora l’unica cosa che puoi fare è quella di convincerti che puoi invece gestirlo.
L’argomento è molto più approfondito di quello che può sembrare e di quello che possiamo realizzare nei pochi minuti di questo video, però certamente quello su cui vorrei che tu riflettessi è proprio quanto il continuare a essere soggiogati e ad essere condizionati dal nostro lavoro può far male.
Può far male alle nostre relazioni, può far male alla nostra salute perché ormai è dimostrato quanto le nostre emozioni negative siano di riflesso alla nostra fisiologia, e quindi a come stiamo.
Infarti, anche solo problemi psicologici o questioni proprio legate a malattie anche pesanti è ormai dimostrato che sono direttamente proporzionali a quanto tu sai gestire le tue emozioni negative, a quanto tu ti faccia condizionare da esse.
E allora l’invito che ti faccio oggi è quello di chiederti quanto questo lavoro sta condizionando la tua vita in termini di relazioni, in termini di tranquillità tua personale, in termini di ansia e di paure e di stress.
Continuo a parlare con amministratori che sono veramente con l’acqua alla gola da questo punto di vista, ed è un grosso grosso problema, perché quando sei in quelle condizioni non riuscirai mai a vivere la tua vita professionale e anche personale in una maniera che possa essere utile per te.
Forse penserai che sto scoprendo l’acqua calda, forse no, non lo so, l’obbiettivo non è quello di farti scoprire cose nuove ma di farti riflettere in questi pochi minuti su quanto sia importante il tuo benessere prima di tutto, prima del tuo lavoro, e quanto dal tuo benessere dipendano le tue relazioni, dipenda la tua vita di tutti i giorni, dipenda la vita professionale e dipenda anche il successo che avrai all’interno della tua attività professionale.
E quindi in questi pochi minuti veramente l’invito che ti faccio è di iniziare a valutare quanto lo stress e la tensione a cui sempre soggetti è condizionante per la tua vita privata e per la tua vita professionale.
Rifletti su questo e qualsiasi risposta tu ti darai continua a seguirmi perché all’interno dei nostri prossimi video vedremo anche proprio dei piccoli consigli che ti porteranno a vivere meglio la tua attività e a fare in modo che non diventi una tortura.
Giudizi