Il fattore esponenziale per rendere più efficace il tuo studio

Riproduci video

C’è un fattore poco considerato che se solo andasse a essere preso in considerazione un po’ di più dagli amministratori sicuramente andrebbero a guadagnare di più, a risparmiare più tempo, a organizzarsi meglio e soprattutto avere un miglior benessere personale. 

Allora qual è questo fattore? 

Molto di quello che facciamo dipende da noi, e come amministratori di condominio dobbiamo investire in formazione. 

Formazione non soltanto tecnica, e quindi la competenza alla base del nostro lavoro, ma anche le competenze che ci servono per lavorare meglio, per ottenere più risultati, per star meglio noi, eccetera, eccetera. 

E ora come puoi fare questo? 

Al di là ovviamente della mia attività che sto facendo appositamente per darti questa opportunità, in realtà la questione su cui volevo porre l’attenzione era proprio quella del tempo da dedicare, qual è l’investimento non soltanto economico ma un investimento di tempo. 

E ora tu mi dirai: “Sì Paolo, però io il tempo non ce l’ho, corro dalla mattina alla sera avanti e indietro, se sto anche lì a fermarmi…”. 

Allora, fermo restando che queste pillole durano proprio pochi minuti appositamente perché tu le possa guardare un po’ ogni giorno e non dedicare magari mezz’ora di tempo se non quando sarai pronto a farlo, è evidente che se vuoi ottenere qualcosa di diverso devi agire in maniera differente. 

Lo diceva Einstein : “è folle pensare di ottenere gli stessi risultati facendo le stesse cose“. 

Allora l’invito che ti faccio oggi è di iniziare a sforzarti, fermarti 5/10 minuti e leggere un qualcosa di utile per te sull’organizzazione dello studio, sulla gestione del tempo, guarda una delle nostre pillole, fai quello che ti serve per nutrire te stesso e la tua professionalità, perché l’unico modo, e questa per mia esperienza, per farlo è obbligarti a fermati. 

Frenati! 

Perché quando poi è la situazione che ti frena, quando devi dare le facciate dentro ai muri che ti frenano obbligatoriamente ti fai male. 

E allora il mio obbiettivo è quello di sensibilizzarti affinché tu non ti debba fare male in queste occasioni.

Quindi come fai a recuperare 5 minuti di tempo in un giorno? 

Semplicemente mettendoteli in agenda, fine! 

Mettiti in agenda un appuntamento con te stesso! 

È un’operazione che a volte io faccio perché altrimenti mi dimentico, e allora visto che hai appuntamenti con tutti segnati in agenda un appuntamento irrinunciabile con te stesso, mezz’ora, cinque minuti, un’ora, due ore, quello che vuoi, ma regolarmente, inizia da una volta a settimana, non stiamo parlando di troppo tempo, segnati questa cosa: appuntamento con, nel mio caso, Paolo. 

E a quel punto non darti buca, perché se tu dovessi fare un appuntamento con la persona più importante della tua vita, gli daresti buca? 

Ora ricordati che la persona più importante della tua vita sei tu! E se ti dai buca significa non avere rispetto per te stesso. 

Se tu non fai tutto quello che è necessario per evitare di stare male, per ottenere di più, per lavorare meglio, per lavorare in maniera più tranquilla, non hai rispetto per te stesso o te stessa. E allora un trucco importante è proprio questo. 

Quindi l’invito che ti faccio è ora, immediatamente, mentre ascolti questo video prendi l’agenda, se è elettronica ancora meglio, segnatelo sul telefonino, prendi un appuntamento con te stesso e quei 5/10/mezz’ora/un’ora che ti dedicherai per fare un qualcosa che fa bene a te per formare te stesso, per leggere una cosa che ti piace, per riposarti, per fare qualsiasi cosa che ti possa nutrire spiritualmente, personalmente e professionalmente non bucarlo. 

In questo modo sicuramente arriverai ad abituarti a farlo e vedrai che il tempo uscirà!

PER APPROFONDIRE:

Articoli correlati

Giudizi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *